Qualità ed innovazione
per la cura del cliente

CONTATTACI

I NOSTRI SERVIZI

Ortodonzia

Trattamenti funzionali ed estetici per le correzioni delle malocclusioni. Ortodonzia fissa tradizionale - bio correttori - invisalign.

Odontoiatra pediatrica

Trattamento e prevenzione specifica dal primo dente da latte.

Protesi

Protesi mobile totale tradizionale per riabilitazioni di edentulia totale e parziale. Innovativa protesi fissa con o senza impianti per riabilitazioni da un elemento ad arcate totali, anche metal free con integrali in zirconio.

Chirurgia

Chirurgia implantale tradizionale e chirugia guidata mini invasiva attraverso sofisticate tecnologie.

Estetica del sorriso

Tecniche per il miglioramento complessivo del sorriso: pulizia dei denti professionale, sbiancamento e faccette estetiche.

Igiene dentale

Prevenzione e cura del parodonto, insieme dei tessuti che circondano il dente, per assicurare la sua stabilità e giovinezza.

  • Ortodonzia invisalign
  • Ortodonzia mobile
  • Ortodonzia fissa
  • Chirurgia guidata
  • Protesi estetiche
  • Odontoiatria pediatrica
  • TC-DENTASCAN 3D
  • ALL-ON-6/ALL-ON-4
  • Impianto + corona
  • Impianto + protesi
  • Impronta digitale
  • TAC CONE BEAM

Ortodonzia invisalign

Il metodo (definizione più corretta rispetto a parlare di apparecchio per i denti senza fili metallici) Invisalign consiste in una serie di mascherine trasparenti rimovibili che riallineano i denti nella posizione desiderata. Di fatto un apparecchio per i denti senza fili metallici. La tecnica di allineamento denti Invisalign è di fatto una soluzione personalizzata che garantisce il massimo Comfort.

Ortodonzia mobile

L’apparecchio mobile è un dispositivo ortodontico che può essere messo e tolto dal paziente in modo autonomo. Generalmente viene usato in età infantile per realizzare terapie ortodontiche ortopediche, cioè mirate a modificare in maniera programmata la crescita delle ossa mascellari e mandibolari. Nella maggior parte dei casi l’utilizzo dell’apparecchio rimovibile su denti decidui non elimina la necessità di una successiva terapia ortodontica con apparecchio fisso, tuttavia può ridurne la durata e aiutare a ottenere un migliore risultato estetico e funzionale.

Ortodonzia fissa

l’ortodonzia fissa utilizza forze meccaniche (come ad esempio fili ortodontici, elastici e molle) che permettono il riposizionamento dentale; questo trattamento ortodontico viene usato in genere su pazienti con dentatura permanente e si avvale di apparecchi fissi, ovvero apparecchi che possono essere rimossi solo dal dentista e non dal paziente.

Chirurgia guidata

La chirurgia guidata comprende una serie di innovative procedure chirurgiche che utilizzano tecniche radiologiche tridimensionali e softwares dedicati, al fine di eseguire le convenzionali operazioni chirurgiche con interventi minimamente invasivi ed altamente precisi, così da ridurre sensibilmente il decorso post-operatorio ed il discomfort dei pazienti.

Protesi estetiche

La protesi dentale ha la funzione di riparare e sostituire strutture dentali danneggiate o perse o in altri casi di migliorare l’estetica. Si considerano protesi estetiche: Le faccette in porcellana sono sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie visibile dei denti anteriori. I denti che accolgono una faccetta sono leggermente assottigliati, se necessario, per far spazio alla ceramica. Tuttavia la loro preparazione è estremamente conservativa e deve essere mantenuta a livello della porzione più superficiale del dente, lo smalto. Lo smalto consente un’adesione ottimale delle faccette al dente. Vengono utilizzate da molte celebrità per ragioni puramente estetiche. Le corone sono protesi per denti singoli dei quali almeno la radice è conservata. Si ancorano al dente opportunamente preparato (moncone). Le corone servono a rimodellare la forma del dente e migliorano la funzionalità ed l’estetica.

Odontoiatria pediatrica

L’Odontoiatria Pediatrica (Pedodonzia) è quella branca dell’Odontoiatria rivolta alla salute della bocca dei bambini e degli adolescenti. Lo scopo della Pedodonzia è sia quello di istruire il bambino ed i genitori su tutte le pratiche di igiene orale e le abitudini alimentari da adottare per prevenire l’insorgenza delle carie, sia quello di curarne i denti. L’approccio mentale e fisico è tale da cercare di superare le paure del piccolo paziente ed è caratterizzato dal dialogo e da procedure veloci e non invasive o dolorose.

TC-DENTASCAN 3D

Dentascan o TC dentale è un software di ricostruzione per lo studio delle arcate dentarie attraverso l'acquisizione dei mascellari per immagini in 3D. Un supporto indispensabile nella pianificazione terapeutica attuale rispetto alle procedure di riabilitazione implantare.

ALL-ON-6/ALL-ON-4

È il metodo più recente che permette l’innesto di impianti in un solo giorno. L’All-on-4® è una tecnica chirurgica usata per la riabilitazione totale delle arcate su 4 impianti, mentre il metodo All-on-6® consiste di 6 impianti. Con questi metodi, minimamente invasivi, vi restituiamo il sorriso in solo poche ore. Questo è il motivo per cui sempre più pazienti scelgono questa soluzione.

Impianto + corona

La corona su impianto è la soluzione perfetta per quei pazienti che hanno denti adiacenti a quello mancante (o da estrarre) perfettamente in salute o che sono comunque in buono stato.

Impianto + protesi

L’implantologia dentale si occupa di sostituire i denti mancanti con altrettante radici artificiali ancorate all’osso. Gli impianti dentali generalmente vengono inseriti chirurgicamente sotto anestesia locale. Dopo la guarigione, la radice artificiale funge da base per l’estremità visibile del dente.

Impronta digitale

L’impronta dentale è uno stampo fedele dei denti di una persona. Tradizionalmente l’impronta viene prodotta utilizzando uno dei vari materiali disponibili per creare un calco in negativo dei denti, e quest’ultimo viene poi impiegato per ricreare la copia in positivo. Grazie ai moderni progressi tecnologici i dentisti sono ora in grado di ricreare impronte virtuali dei tessuti duri e molli della bocca utilizzando dispositivi a scansione ottica.

TAC CONE BEAM

La TAC Cone Beam 3D è una moderna metodologia diagnostica che consente di riprodurre sezioni (tomografia) e/o di generare un’immagine tridimensionale del cranio (o di alcune sue aree) per mezzo di radiazioni acquisite da un sensore digitale ed elaborate da un computer.